Come si aggiunge un trattamento al listino servizi?

Barbara
2022-08-08 20:38

Come per i clienti e per i prodotti, creare la scheda di un servizio è una cosa estremamente semplice.

Dal menu Listini / Servizi scrivi il nome che vuoi dare al servizio nel campo accanto alla lente: uscirà un elenco di servizi che corrispondono a quello che hai scritto seguito dal bottone Aggiungi servizio abc ai trattamenti, cliccalo e si aprirà una nuova scheda dove potrai aggiungere tutti i dati di interessano; vediamoli in dettaglio.

  • Denominazione trattamento – È il nome che sarà usato per identificare il servizio in cassa, nelle carte fedeltà, negli appuntamenti, ecco;
  • Categoria – Indica le categorie che preferisci, styling, colore, viso, massaggi, ecc. Alla categoria è associato anche un colore, per facilitarne l’utilizzo.
  • Prezzo – È il prezzo di listino;
  • Minuti impegno staff – Indica il tempo/uomo necessario all’esecuzione del servizio: fondamentale per gestire l’agenda come si deve e per far prenotare i clienti dall’app;
  • Minuti tempo di posa – Come sopra;
  • Attività – Utile se hai del personale che si dedica esclusivamente ad una particolare attività, per far prenotare ai clienti e nei report;
  • Reparto cassa – Come per i prodotti, è utilizzato sol ose hai un registratore telematico collegato ad AgileHair per distinguere i beni dai servizi;
  • Cod.facoltativo – Se eri abituato ad usare un codice per tuoi servizi;
  • Fiche, App clienti, App salone – Indica dove deve comparire il servizio, ad es. nella fiche del cliente ma non nell’app perchè non avrebbe senso (ad es. nessuno prenoterebbe il servizio lavatesta)
  • Descrizione del trattamento per il cliente – Sarà mostrata al cliente nell’app quindi lo aiuterà a capire meglio se è il servizio che cerca;
  • Aggiungi trattamento richiesto – Puoi indicare i trattamenti richiesti che verranno aggiunti automaticamente quando prenderai un appuntamento e quando il cliente farà una richiesta dall’app.

Valutazione media: 0 (0 Voti)

Non puoi commentare questa FAQ