Pulizia clienti: cos’è, a cosa serve e come si fa

Barbara
2022-08-10 15:03

A prescindere da quale sia il motivo per cui vuoi eliminare dei clienti (registrazioni doppie, abbandoni, espulsioni ecc) anche qui, come per la pulizia dei conti e dell’agenda, puoi operare in due modi:

  • eliminazione capillare: apri cliente per cliente e pigi il bottone rosso Elimina cliente
  • eliminazione di massa attraverso i seguenti criteri:
    • alfabetico
    • per inutilizzo
    • per ultima volta
    • senza cellulare

Vediamo il secondo metodo (sul primo non c’è nulla da aggiungere). Dal menu principale clicca la tua email e poi nella lista Utilità clicca su Pulizia clienti.

La pulizia per alfabeto ti propone i clienti divisi per iniziale del cognome e scegli tu quali eliminare.

La pulizia per inutilizzo ti propone i clienti senza alcuna presenza o appuntamento o fidelity card ovvero clienti inseriti ma che, almeno per AgileHair, non sono mai entrati e che quini puoi eliminare senza problemi.

Per ultima volta è utile anche ai fini della privacy: i clienti vengono raggruppati per il mese della loro ultima presenza: ad es. elimino i clienti che sono venuti per l’ultima volta a gennaio del 1997.

Senza cellulare mostra tutti i clienti che sono stati registrati senza numero di cellulare.

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