Come funziona la carta Fidelity?
Lo scopo della carta Fidelity è quello di aumentare la frequenza con cui il cliente viene in salone, risultato che si ottiene offrendo vantaggi maggiori quanto minore è il tempo tra una visita e un’altra. Un esempio potrebbe essere:
- se torni a fare questi servizi entro 1 settimana ottieni il 10% di sconto
- se torni a fare questi servizi entro 2 settimana ottieni il 5% di sconto
- se torni a fare questi servizi entro 1 mese ottieni il 2% di sconto
Naturalmente sarai tu a decidere su quali servizi (anche tutti) attivare la promozione come gli intervalli di tempo e le percentuali di sconto. Lo sconto promesso verrà applicato durante il conto:
- se inserirai il o i servizi concordati nella carta
- se sono rispettati i tempi dall’ultimo utilizzo della carta
Questo significa che al primo utilizzo non viene erogato alcun sconto.
La carta è nominale e puoi attivarla dalla scheda del cliente, nella sezione Fedeltà cliccando su Nuova Fidelity. Nel seguente esempio puoi notare come lo sconto venga erogato al secondo utilizzo.