Unire i clienti: cosa significa e come si fa
Quando i clienti registrati in rubrica iniziamo ad essere più di un centinaio (mediamente ne avrai almeno un migliaio) non riesci più a vederli a colpo d’occhio e a tenerli tutti a mente, soprattutto se anche i tuoi collaboratori usano il gestionale. Se poi ci aggiungi che vai sempre di corsa succede che puoi ritrovarti lo stesso cliente duplicato, triplicato ecc.
Non è raro infatti vedere che una volta l’hai registrato scrivendo nome e cognome, un’altra con cognome e nome, un’altra solo il nome e così via: AgileHair funziona ugualmente, ci mancherebbe, però ti perdi un po’di cose per strada, ad es. non sai più quando è venuto l’ultima volta, che tinfa ha fatto, quanto ha speso ecc.
In AgileHair non poteva mancare uno strumento per gestire queste situazioni: tra le utilità del tuo account trovi Unione clienti, con tre modalità di funzionamento per aiutarti a tenere in ordine la tua rubrica (che è il tuo bene più prezioso!).
- in modalità manuale tu scegli i clienti da unire
- la modalità cellulare ti elenca i clienti con lo stesso numero
- in modalità guidate è AgileHair a proporti i clienti ritenuti simili
A prescindere dalla modalità usata, se ad es. hai 3 clienti da unire
- Roberto Posanzini
- Posanzini Roberto
- Robert Posanzini
dovrai sceglierne uno di riferimento e poi l’unione farà si che tutte le prenotazioni, conti, schede tecniche, fidelity card ecc confluiscano in quello che hai scelto come riferimento senza perderai alcun dato.