Copie dei dati: esportare in csv o xls

Barbara
2022-08-10 15:25

Il GDPR stabilisce che i dati che inserisci sono di tua proprietà e pertanto hai il diritto ottenerne copia quando vuoi.

Alcuni dati, come gli archivi, sono semplici da esportare e di questi trovi già i bottoni pronti all’uso. Altri, come gli appuntamenti, le spese, le presenze ecc sono dati aggregati, cioè dati ottenuti dall’incrocio di altri dati e per essere consultati necessinato di un software che faccia appunto l’incrocio dei dati grezzi.

Al momento puoi estrarre copia in totale autonomia dell’archivio clienti, dei prodotti e delle liste. A queste si andranno ad aggiungere anche altri archivi come ad es. le schede tecniche. Puoi esportare anche i report, che non sono archivi ma dati aggregati.

L’esportazione può essere fatta in formato excel o csv e la differenza è presto detta: si esporta in excel quando si vogliono fare ulteriori elaborazioni rispetto a quele offerte da AgileHair, mentre si esporta in csv quando vuoi passare i dati ad un altro programma o servizio ad es. se vuoi mandare un sms tramite un servizo di invio sms (o un servizio di invio email) a tutti i clienti ti serve di importare i clienti ed i loro cellulari (o la loro email) e non ti servono gli altri dati.

Puoi trovare i dati da esportare nelle rispettive pagine oppure dal tuo account nella sezione Utilità.

Nota: non fare un copia dei dati per paura che si perdano, a questo pensiamo già noi e fa parte del servizo.

Valutazione media: 0 (0 Voti)

Non puoi commentare questa FAQ